News

Attualità
4 Agosto 2025

Marco Carta ricoverato, salta il concerto a Porto Torres: “Sta meglio, ma resta in osservazione”

Il cantante sardo ha annullato all’ultimo minuto l’esibizione prevista alla Torre Aragonese, domenica 3 agosto, a causa di un improvviso problema di salute

Grande dispiacere, ma anche tanta preoccupazione ieri sera a Porto Torres, dove era atteso Marco Carta per un concerto che non si è mai tenuto. Il cantante sardo, vincitore di Amici nel 2007 e tra i nomi più amati del pop italiano degli ultimi anni, ha infatti annullato all’ultimo minuto l’esibizione prevista alla Torre Aragonese, domenica 3 agosto, a causa di un improvviso problema di salute.

A comunicarlo è stato il suo staff, attraverso una Instagram Story in cui ha spiegato che Carta è stato ricoverato presso l’ospedale San Donato di Milano, dove si trova tuttora sotto osservazione. Non sono stati forniti dettagli precisi sulla natura del malore, ma dalle parole diffuse si intuisce che l’artista avrebbe fatto il possibile per non rinunciare alla tappa sarda del suo tour.

Marco Carta ricoverato in ospedale annulla la data del concerto

“Le sue condizioni ora sono stabili – ha scritto lo staff – ma il personale medico ha preferito trattenerlo in degenza fino a domani. Nonostante Marco abbia tentato fino all'ultimo di garantire la sua presenza”.

La comunicazione è stata accompagnata da una foto del braccio del cantante con il braccialetto ospedaliero, un segnale di trasparenza per rassicurare i fan. Lo staff ha inoltre voluto ringraziare pubblicamente il Comune di Porto Torres e lo staff sanitario dell’ospedale, annunciando che sono già al lavoro per recuperare la data quanto prima, compatibilmente con le condizioni di salute dell’artista.

Marco Carta ricoverato in ospedale annulla la data del concerto

Il concerto di Porto Torres rientrava nel calendario del “Solo Fantasia Tour 2025”, che sta portando Marco Carta in giro per l’Italia durante tutta l’estate. Le prossime tappe sono confermate – salvo indicazioni contrarie – a partire dal 12 agosto a Oliveto Lucano, per poi proseguire con San Martino d’Agri (20 agosto), Chiaravalle (23 agosto), Selargius (24 agosto) e Ragusa (28 agosto).

Tanti i messaggi di affetto arrivati nelle ultime ore, soprattutto dalla Sardegna, dove l'artista ha sempre mantenuto un legame forte con il suo pubblico. 

Nel frattempo, i fan attendono aggiornamenti e confidano in una rapida riprogrammazione del concerto di Porto Torres, tappa a cui – come confermato anche dal suo entourage – l’artista tiene particolarmente.

 

 

@Redazione Sintony News