Roma fiumicino è tra i migliori aeroporti al mondo del 2025. Lo dice una classifica stilata da Skytrax, società di valutazione del trasporto e basata sui servizi e il design di tutti gli aeroporti internazionali. L’ottava posizione ricoperta dall’aeroporto Roma Fiumicino è frutto del servizio qualitativo che l’Italia offre da anni ormai negli scali aerei.
D’altronde non è casuale che l’aeroporto nel 2024 sia stato riconosciuto come il migliore d’Europa per l’ottavo anno consecutivo: secondo il sondaggio “Airport Service Quality” di Airports Council International, lo scalo italiano ha ottenuto una valutazione di 4,61 su una scala da 1 a 5 nella categoria degli hub con oltre 40 milioni di passeggeri.
In cima alla classifica troviamo per la tredicesima volta consecutiva l’Asia con l’aeroporto Changi di Singapore. È questo il miglior aeroporto del mondo, grazie ai servizi presenti all’interno: è possibile trovare centri benessere e hotel, un centro commerciale di dieci piani ma anche giardini coperti.
L’aeroporto è in costante miglioramento, e ad oggi si sta costruendo un quinto terminal che dovrebbe essere pronto per il 2025. Segue l’aeroporto di Singapore l’Hamad International del Qatar, il Tokyo Haneda Airport del Giappone, l’Incheon International Airport della Corea del Sud, il Narita International Airport, sempre del Giappone, e Hong Kong International Airport in Cina. Tra gli aeroporti europei il migliore resta il Charles de Gaulle Airport di Parigi, seguito da Roma Fiumicino.
@Redazione Sintony News