News

Attualità
23 Maggio 2024

Allarme al concerto di Taylor Swift, video su TikTok rivelano un nuovo cluster di covid

Cluster Covid o semplice allarmismo? I video su TikTok lanciano l’allarme

I video su TikTok lanciano l'allarme: i concerti di Taylor Swift alla Défense Arena di Parigi, che hanno riunito circa 180.000 spettatori tra il 9 e il 12 maggio, potrebbero aver creato un nuovo cluster di Covid e una "scia di contagiati".

Tuttavia, gli esperti invitano alla cautela: la circolazione del virus è ormai libera e le rilevazioni non avvengono più come ai tempi della pandemia. I dati da monitorare ora sono i ricoveri in ospedale e i casi tra gli over 75, che sembrano aver subito un lieve aumento.

Taylor Swift e il quarto Grammy per il miglior album: mai nessuna come lei,  quanto guadagna a ogni concerto

Serge Smadja, uno dei capi di Sos Médecins, ha detto: "Sappiamo dall'inizio che questi grandi eventi come i concerti aumentano la trasmissione del virus”. Le curve dei contagi mostrano un'ascesa, ma restano comunque a livelli estremamente bassi.

Se eri al concerto di Taylor Swift, fai un tampone»: allarme Covid in  Francia dopo lo show della star, paura cluster

Un'esperienza positiva nonostante il Covid. Infatti una fan americana di Taylor Swift, che ha partecipato ai concerti e ha contratto il virus al suo ritorno negli Stati Uniti, ha dichiarato: "Sono stata molto sorpresa al mio ritorno di essere stata contaminata, ma erano 15 anni che non andavo in Francia, ed è valsa la pena anche prendersi il Covid".

 

 

@Redazione Sintony News