News

Attualità
22 Maggio 2024

Carlo Conti sarà il conduttore di Sanremo 2025

È ufficiale: Carlo Conti torna al timone del Festival di Sanremo, assumendo il ruolo di direttore artistico e conduttore per le edizioni 2025 e 2026

La notizia era già nell'aria da tempo, ma ora è stata confermata ufficialmente durante il Tg1 delle 8 di martedì 22 maggio.

Carlo Conti torna al timone del Festival di Sanremo, assumendo il ruolo di direttore artistico e conduttore per le edizioni 2025 e 2026. 

Si tratta di un grande ritorno per Conti, che già aveva guidato il Festival con successo per tre edizioni, dal 2015 al 2017, lanciando artisti che oggi sono protagonisti della musica italiana. Il suo nome era tra i più gettonati per la successione ad Amadeus, reduce da cinque edizioni record.

Sanremo 2025, Carlo Conti in pole position: con lui anche Panariello e  Pieraccioni?

Conti ha firmato un contratto biennale con la Rai, che lo vedrà impegnato alla guida del Festival per le prossime due edizioni. L'obiettivo dichiarato è quello di "continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze", così come fatto nelle precedenti edizioni, e di "fare un bel lavoro e continuare questa meravigliosa tradizione per questo evento che unisce tutti davanti alla tv".

L'anima fiorentina di Sanremo, Carlo Conti condurrà il Festival

Il nuovo direttore artistico è già al lavoro per un Festival ricco di sorprese e novità. Tra le sue idee, quella di alternare ogni sera qualcosa di diverso e di puntare sulla musica attuale che piace. Ancora da definire, invece, la squadra di presentatori che lo affiancherà sul palco e la presenza di ospiti fissi.

Sanremo 2025 verso Carlo Conti: "Due regine del pop italiano come  co-conduttrici"

Conti ha espresso il suo grande entusiasmo per il nuovo incarico, dichiarando: "Ritorno a Sanremo dopo sette anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto, portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e delle cinque alla grandissima da Amadeus. La musica come sempre sarà protagonista, sarà al centro, la musica attuale che piace".

 

@Redazione Sintony News