News

Attualità
7 Maggio 2024

Karalis 10: corsa e solidarietà si fondono nelle strade di Cagliari

Il 12 Maggio, la città di Cagliari si prepara ad accogliere un evento straordinario che unisce sport e solidarietà: la Karalis 10

Il 12 Maggio la città di Cagliari si prepara ad accogliere un evento straordinario che unisce sport e solidarietà: la Karalis 10.

Organizzata dall'associazione "Insieme contro il Dolore", questa manifestazione annuale ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione per un mondo libero dal cancro e dal dolore cronico.

La Karalis 10 comprende diverse 4 categorie di gara, due competitive: la Corsa 10km e la Staffetta 6+4km, e due non competitive: la Passeggiata di 4km e la Karalis Dog di 3km, che permette ai partecipanti di correre o passeggiare insieme ai propri amici a quattro zampe nel lungomare Poetto di Cagliari.

Radio Sintony sostiene l iniziativa come radio Partner

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Karalis10 (@karalis10)

Il percorso si sviluppa su un circuito ad anello di 10 Km che parte ed arriva presso lo Stabilimento Balneare Il Lido di Cagliari passando per il lungomare Poetto fino all’altezza dello Stabilimento Ottagono per poi, dopo un giro di boa, immettersi nel parco di Molentargius (sentiero Molentargius - Poetto e Darsena - Idrovora) per uscire dalla via La Palma da cui si percorre la ciclabile di via Fiorelli, viale San Bartolomeo, via Vergine di Lluc fino a imboccare il viale Poetto ed il Lungomare.

Il percorso è totalmente piatto e molto scorrevole, ideale per mettersi alla prova cronometrica sulla distanza.

Circa 3 migliaia i partecipanti coinvolti provenienti da tutta la Sardegna e oltre, pronti a mettersi alla prova e a sostenere una causa così importante.

Grazie al sostegno degli sponsor, tra cui Surgical, Fly and dreams tour by Caddy, Vigne Surrau, Sexy in the city, Arst, Despar e Clinica Korian, sarà un'esperienza straordinaria per tutti i partecipanti che ricevono dei pacchi gara con delle bellissime t-shirt in tessuto tecnico e dei fantastici gadget per gli amici a 4 zampe.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Karalis10 (@karalis10)

“Siamo un gruppo di medici, infermieri e professionisti che crede nei diritti fondamentali della persona, tra i quali assume particolare rilievo il diritto di non soffrire. Per questo ci impegniamo quotidianamente nella divulgazione della cultura della terapia del dolore e delle cure palliative” afferma il Presidente dell'associazione "Insieme contro il Dolore", Sergio Mameli ospite ai microfoni di Radio Sintony

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Karalis10 (@karalis10)

Il Dolore Cronico ha conseguenze dirette sia sulla vita del paziente che sulla società. I pazienti sono costretti a una immobilità forzata con conseguenze negative su muscoli e articolazioni, si ammalano più facilmente a causa della depressione del sistema immunitario, soffrono di inappetenza. La continua sofferenza porta alla dipendenza dai farmaci (tra cui oppioidi) e a un uso eccessivo e inappropriato dei servizi sanitari. Tutto questo si traduce in isolamento sociale, depressione/frustrazione e scarse performance lavorative.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Karalis10 (@karalis10)

Per questo siamo grati per il sostegno e l'impegno di tutti coloro che partecipano e contribuiscono a rendere questo evento un successo.

L'evento si svolgerà il 12 Maggio presso il lungomare Poetto di Cagliari, con partenza e arrivo previsti fronte Il Lido di Cagliari. Le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere effettuate online sul sito web ufficiale della Karalis10.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Karalis10 (@karalis10)

Per ulteriori informazioni sull'evento e sulle modalità di iscrizione, visitare il sito web www.karalis10.it o contattare il team organizzativo all'indirizzo email info@karalis10. Unisciti a noi per una giornata di sport, divertimento e solidarietà alla Karalis 10

 

@Redazione Sintony News