News

Attualità
26 Aprile 2024

Il topo nel ristorante Balthazar di McNally: vendetta per gli insulti a Jeff Bezos e Lauren Sanchez?

Sta circolando in rete il video di un topo nel ristorante Balthazar, dopo che il patron Keith McNally ha criticato Jeff Bezos e la fidanzata Lauren Sanchez in un post su Instagram

Nel cuore di Manhattan, la celebre brasserie francese Balthazar è finita sotto i riflettori dopo la diffusione di un video che mostra un topo nel suo bar. Un evento che ha suscitato domande sulla sua autenticità e sul possibile movente dietro tale incidente.

Il patron del locale, Keith McNally ha respinto le accuse di negligenza, suggerendo invece che si tratti di una montatura orchestrata. McNally ha dichiarato che il topo sarebbe stato deliberatamente introdotto da un individuo sospetto che si è rapidamente dileguato, lasciando dietro di sé il sacchetto contenente i roditori. Ha anche suggerito che l'incidente potrebbe essere collegato agli insulti recenti che ha rivolto a Jeff Bezos e alla sua compagna Lauren Sanchez sui social media.

Keith McNally's Latest Controversies, Explained | Bon Appétit

Le polemiche sono iniziate quando McNally ha pubblicato un post su Instagram in cui ha criticato aspramente Bezos e Sanchez, definendoli "rivoltanti". "Che coppia bizzarra", ha poi modificato McNally. "È questo l'effetto che fa alle persone avere 1000 miliardi di dollari?". Il suo post originale chiamava invece in causa direttamente Sanchez, e la definiva "brutta" e "dall'aspetto fottutamente compiaciuto". 

Questo post ha scatenato una reazione da parte della socialite Michelle Manning Barish, che ha condiviso il video del topo sul suo profilo, descrivendolo come "assolutamente RIVOLTANTE". Poi ha aggiunto: "E il proprietario è apertamente antisemita e difensore di predatori sessuali, ha deciso di fare il cyberbullo con Lauren Sanchez e persino di essere inquietante con me. Karma". Da allora il post è stato modificato in "Ratti trovati al Balthazar NYC nella sala da pranzo stasera... non oso immaginare come sia la cucina". 

Poco dopo il post originale di Barish su Instagram, McNally ha condiviso una risposta nella sezione commenti: l'incidente - sostiene il ristoratore - è stato causato da un uomo che è entrato nel ristorante con un sacchetto pieno di topi. "Un uomo dal fare sospetto di circa 40 anni è arrivato e si è seduto nervosamente al bancone di Balthazar intorno alle 20.30», scrive il patron. "Dopo aver ordinato un drink, se n'è andato improvvisamente correndo e abbandonando un sacchetto di carta che si è rovesciato da cui sono usciti cinque o sei topi bianchi". Un bartender è corso dietro all'uomo, mentre "i roditori sono stati rapidamente catturati". L'uomo che ha liberato i topi non è stato preso, "ma la polizia ha la sua foto dalle telecamere di sicurezza di Balthazar e lo sta cercando" assicura McNally e aggiunge che "il vile l'incidente è stato orchestrato, o se non altro, chi ha postato il video ne fa comunque parte".

Tuttavia, c'è da notare che il topo nel video pubblicato da Barish non è bianco.

 

 

Marta Rachele Pusceddu