News

Attualità
23 Aprile 2024

Vivienne Westwood, il suo guardaroba all'asta per beneficenza

Il guardaroba personale della leggendaria stilista Vivienne Westwood sarà messo all'asta da Christie's per raccogliere fondi per le cause benefiche che le stavano a cuore

Appuntamento a Londra il 25 giugno con la casa d’aste Christie's per gli amanti della moda e collezionisti. Il guardaroba personale della leggendaria stilista Vivienne Westwood sarà messo all'asta per raccogliere fondi per le cause benefiche che le stavano a cuore.

Vivienne Westwood, influential fashion maverick, dies at 81 – ABC4 Utah

Si tratta di un'occasione unica per possedere un pezzo di storia della moda. L'asta presenterà oltre 200 lotti, tra cui abiti iconici, gioielli e accessori che ripercorrono la brillante carriera di Vivienne.

I cimeli in vendita includono capi risalenti alle prime collezioni della stilista, come la stagione Autunno/Inverno 1983/84, fino ai suoi ultimi lavori. Ogni pezzo racconta una storia e rappresenta un momento significativo della vita e del lavoro di Vivienne Westwood, che ha rivoluzionato il mondo della moda con la sua estetica audace e il suo attivismo sociale.

É morta la stilista inglese Vivienne Westwood

Il ricavato dell'asta sarà devoluto a diverse organizzazioni benefiche che Vivienne Westwood ha sostenuto durante la sua vita, tra cui The Vivienne Foundation, Amnesty International, Medici Senza Frontiere e The Big Picture - Vivienne's Playing Cards, un progetto della Vivienne Foundation per raccogliere fondi a favore di Greenpeace.

Vivienne Westwood, la ribelle dell'ambiente | Anter

Oltre all'asta, Christie's ospiterà anche una mostra gratuita aperta al pubblico dal titolo "Vivienne Westwood: The Personal Collection", che si terrà presso la sua sede di King Street a Londra dal 14 al 24 giugno 2024. 

 

 

@Redazione Sintony News