News

Attualità
23 Aprile 2024

Brumotti derubato a Milano: "La criminalità è alle stelle"

Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia, è stato vittima di un furto nel centro di Milano

Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la notizia, è stato vittima di un furto nel centro di Milano. Venerdì 19 aprile, mentre Brumotti si trovava in zona Piazza Duomo per realizzare un servizio sulle auto in divieto di sosta, lui e il suo operatore erano appena scesi dal loro van per posizionare la "merdina", la celebre striscia di plastica che l'inviato utilizza per punire i trasgressori, quando due malviventi hanno approfittato del momento per scassinare il mezzo e rubare la "bici da guinness" di Brumotti.

Vittorio Brumotti derubato a Milano: spariti computer, telecamere e la bici  da guinness - Gazzetta del Sud

Si tratta di una bicicletta in carbonio personalizzata con cui l'inviato ha stabilito alcuni record. Oltre alla bici, i ladri hanno portato via anche diverse attrezzature da lavoro, tra cui telecamere, computer e valigie.

Nel corso del servizio andato in onda su Striscia la Notizia, Brumotti ha espresso la sua amarezza per l'accaduto, denunciando l'aumento della criminalità a Milano: "Siamo nel centro di Milano e la criminalità è alle stelle", ha affermato l'inviato. "Non è possibile che in una città come questa avvengano questi furti in pieno giorno".

Brumotti derubato nel parcheggio della Rinascente in pieno giorno a Milano.  Van scassinato: sparite telecamere, computer e anche la sua bici dei  guinness (tofm)

In studio, Brumotti ha ricevuto la solidarietà dei conduttori Gerry Scotti e Michelle Hunziker, che hanno condannato il gesto dei malviventi e augurato all'inviato di recuperare la sua bicicletta e le sue attrezzature.

Le forze dell'ordine stanno indagando sul furto per cercare di identificare e rintracciare i responsabili. Le immagini delle telecamere di sorveglianza del parcheggio potrebbero rivelarsi utili per le indagini.

 

 

@Redazione Sintony News