News

Attualità
3 Aprile 2024

Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan, bilancio tragico

Un terremoto di magnitudo 7.4 oggi ha colpito la costa orientale di Taiwan diventando il più potente sisma registrato sull'isola negli ultimi 30 anni

Si tratta del più potente sisma registrato a Taiwan negli ultimi 30 anni. Oggi un terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito la costa orientale di Taiwan.

E il bilancio provvisorio è drammatico: almeno 8 persone morte, 736 feriti, 26 edifici crollati, numerose persone intrappolate sotto le macerie.

Le operazioni di soccorso sono in corso e coinvolgono vigili del fuoco, soldati e volontari. La presidente Tsai Ing-wen ha visitato le zone colpite e ha promesso il massimo impegno del governo per aiutare le persone colpite dal sisma.

Intanto la comunità internazionale si è mobilitata per fornire assistenza a Taiwan, la Cina ha offerto le sue condoglianze e si è detta pronta a fornire aiuto, il Giappone ha sospeso i voli a Okinawa a causa dell'allerta tsunami, e nel frattempo le Filippine hanno evacuato le zone costiere a rischio.

Il terremoto ha causato danni ingenti a infrastrutture e abitazioni. Le autorità stanno valutando l'entità dei danni e il costo della ricostruzione.

 

 

@Redazione Sintony News