Telegram ha annunciato il lancio ufficiale di Telegram Business, una serie di funzionalità dedicate alle aziende che strizzano l'occhio a WhatsApp Business.
Le novità includono una pagina iniziale personalizzata: le aziende possono mostrare informazioni su prodotti e servizi, o dare il benvenuto ai clienti con la grafica aziendale. Orari di lavoro e posizione: è possibile mostrare gli orari di apertura e la posizione su una mappa. Risposte rapide: scorciatoie per l'invio di messaggi preimpostati, che possono contenere più messaggi, formattazione del testo, link, sticker, media e file. Messaggio di benvenuto: messaggio automatico inviato agli utenti che contattano un account business per la prima volta. Messaggi d'assenza: messaggio inviato quando l'attività è chiusa o durante un periodo di vacanza. Etichette colorate per le chat: per dare tag unici alle chat in base alle cartelle chat. Link per chattare con la propria attività: per prenotare un tavolo o tracciare un ordine e supporto ai chatbot: per automatizzare l'interazione con i clienti.
I proprietari dei canali pubblici con almeno 1000 iscritti possono ricevere il 50% delle entrate derivanti dalle inserzioni pubblicitarie visualizzate nei loro canali. I compensi possono essere ritirati senza spese, o reinvestiti in inserzioni di Telegram, username collezionabili o giveaway Premium.
Le nuove tipologie di inserzioni sono acquistabili usando Toncoin, una criptovaluta alimentata dalla Blockchain Ton. La Blockchain TON è stata scelta per le sue basse commissioni, alta velocità di transazione e capacità di elaborare un elevato numero di transazioni al secondo.
Le nuove funzioni business sono disponibili gratuitamente per gli abbonati Premium mentre altre funzionalità saranno rilasciate nei prossimi aggiornamenti.
@Redazione Sintony News