News

Attualità
10 Marzo 2024

Madonna, annunciato concerto gratuito a Copacabana

Il 4 maggio, la superstar Madonna si esibirà in un concerto gratuito a Copacabana

Madonna sta per scrivere una nuova pagina nella sua carriera, annunciando il concerto più straordinario della sua vita a Copacabana, come riportato dall'ANSA. Questo evento eccezionale segna la conclusione trionfale del suo acclamato The Celebration Tour, che ha recentemente entusiasmato il pubblico italiano con due spettacoli indimenticabili al Mediolanum Forum di Assago.

Il 4 maggio, Madonna si esibirà in quello che promette di essere il concerto più grandioso della sua carriera, e ciò che rende questo evento ancora più speciale è che sarà gratuito e avrà luogo proprio a Copacabana. Migliaia di fan si stanno preparando per un'esperienza unica nel suo genere.

Il giorno in cui il pop trovò la memoria: Madonna e il Celebration Tour |  il manifesto

Durante questi mesi, la superstar ha portato il suo tour in giro per il mondo, toccando anche l'Italia con due memorabili spettacoli a Milano. The Celebration Tour, articolato in cinque atti, ripercorre i quarant'anni di carriera della cantante con una selezione delle sue canzoni più iconiche, da Hung Up a Like a Prayer, passando per Die Another Day e Celebration.

Madonna in concerto a Milano con 'The Celebration Tour' » LO_SPECIALE

Madonna è tornata recentemente sotto i riflettori dei media per le sue dichiarazioni riguardo a un'esperienza pre-morte che ha vissuto l'anno scorso. La Regina del Pop ha raccontato di aver sentito la voce di Dio: “Sono abbastanza sicura che Dio mi stesse dicendo ‘Vuoi venire? Vuoi venire con noi in questa direzione?’ E ho detto di no!”.

Madonna e l'esperienza di pre-morte: «Dio mi ha chiamato a sé, io gli ho  detto no» | Vanity Fair Italia

Dall'album omonimo uscito nel 1983 al più recente Madame X del 2019, Madonna ha costantemente innovato e influenzato la musica, lo spettacolo e la società nel corso degli anni. Dai suoi testi rivoluzionari agli outfit iconici che ha indossato, l'artista ha dimostrato di non avere rivali scrivendo nuove pagine nella storia della musica pop.

 

Marta Rachele Pusceddu