Sanremo 2024: Mancano all’appello 1 milioni di voti ? Secondo Striscia la Notizia sì. Il programma targato Mediaset ha acceso un faro sulla finale di Sanremo 2024, sollevando dubbi sul televoto. Secondo il servizio di "Rai Scoglio 24", più di 700mila voti potrebbero non essere stati convalidati per problemi tecnici.
L'overflow, un'eccedenza di voti, avrebbe mandato in tilt il sistema, causando la mancata registrazione. I voti validi sarebbero stati circa 1,5 milioni, mentre quelli non registrati 1 milione.
L'influenza sulla classifica è concreta. Se le anomalie fossero confermate, la cinquina dei finalisti potrebbe essere stata diversa.
Il regolamento del Festival di Sanremo prevede diverse opzioni in caso di problemi: considerare solo i voti validi, ripetere la votazione, annullare il televoto e considerare solo i voti di giuria e sala stampa
Striscia la Notizia ha chiesto chiarimenti, invitando l'azienda a comunicare i dati reali. E quindi ora inevitabilmente la Rai dovrà prendere una decisione in merito al televoto e comunicare i dati ufficiali.
@Redazione Sintony News