News

Attualità
22 Febbraio 2024

Beyoncè conquista la vetta della classifica Billboard Hot Country: un traguardo storico

La talentuosa cantautrice, ballerina e attrice statunitense è la prima donna nera in cima alla classifica Hot Country Songs di Billboard

Beyoncé ha scritto una nuova pagina di storia musicale posizionandosi al primo posto nella classifica Billboard Hot Country con il suo nuovo singolo Texas Hold 'Em.

La talentuosa cantautrice, ballerina e attrice statunitense è la prima donna nera a raggiungere questo traguardo, un risultato che sottolinea la sua continua capacità di abbattere barriere e superare ogni limite.

A distanza di un anno dal primato di artista con il maggior numero di Grammy vinti, Beyonce conquista un'ulteriore vetta, un tempo considerata quasi irraggiungibile: la prima donna nera in cima alla classifica Hot Country Songs di Billboard.

Nata a Houston, capoluogo del Texas, la musica country scorre nelle vene di Beyoncé, essendo parte integrante della cultura della sua città natale. Il brano Texas Hold 'Em, pubblicato l'11 febbraio, ha debuttato direttamente al primo posto della classifica Hot Country Songs, dimostrando la naturale predisposizione dell'artista per questo genere musicale.

Beyoncé la prima cantante nera in cima alla lista delle migliori canzoni  country - Bota Sot News

Non solo Texas Hold 'Em, ma anche un altro singolo del suo prossimo album, 16 Carriages, ha fatto il suo ingresso nella Top Ten, posizionandosi alla nona posizione. Entrambi i brani hanno inoltre debuttato rispettivamente al secondo e al 38º posto nella classifica Billboard Hot 100.

Beyonce ha raggiunto la vetta della Hot 100 ben otto volte nel corso della sua carriera da solista e questa settimana ha scritto un'altra pagina di storia: è la prima donna ad aver conquistato il primo posto sia nella classifica Hot Country Songs che in quella Hot R&B/Hip-Hop Songs. Un traguardo raggiunto in passato solo da artisti del calibro di Morgan Wallen, Justin Bieber, Billy Ray Cyrus e Ray Charles.

Il trionfo di Beyoncé nella classifica country rappresenta un momento di grande significato, non solo per la sua carriera, ma anche per la lotta contro le discriminazioni e per l'affermazione della diversità. 

 

@Redazione Sintony News