Il cantante sardo Marco Carta ha messo in guardia i suoi follower su Instagram, da alcuni account falsi che utilizzano il suo nome per contattare persone e cercare di Truffarle.
Numerosi fan hanno segnalato a Carta di essere stati contattati da questi account sospetti. I truffatori creano profili fake che imitano quello ufficiale di Marco Carta per ingannare le persone e ottenere informazioni personali o denaro.
"Molti di voi mi segnalano miei possibili account falsi. Ricordate che è così che nascono le truffe e tutte le cose torbide. Tenete bene a mente: non contatterei mai i miei followers privatamente. Lo dico per il vostro bene."
Cosa fare se si viene contattati da un falso account di Marco Carta? Non rispondete a messaggi o richieste di informazioni personali, non cliccate su alcun link inviato da questi account, segnalare l'account falso a Instagram, diffidare da chiunque si spacci per Marco Carta e chieda denaro o favori.
“Molti di voi – ha scritto il cantante sardo – mi segnalano miei possibili account falsi. Ricordate che è così che nascono le truffe e tutte le cose torbide».
Quindi l’artista conclude lanciando un appello ai suoi seguaci, affinché diffidino da chi prova a spacciarsi per lui: «Tenete bene a mente: non contatterei mai i miei followers privatamente. Lo dico per il vostro bene».
@Redazione Sintony News