News

Attualità
16 Febbraio 2024

Harry e Meghan cambiano cognome ai loro figli: un tentativo di riavvicinamento a Buckingham Palace?

Harry e Meghan Markle hanno deciso di cambiare il cognome ai loro due figli Archie e Lilibet in "Sussex"

Harry e Meghan Markle, i duchi di Sussex, hanno recentemente intrapreso una serie di mosse che potrebbero indicare un tentativo di riavvicinamento a Buckingham Palace, nonostante la loro vita attuale lontana dalla Famiglia Reale inglese. Questo segnale è stato evidenziato dalla decisione di cambiare il cognome dei loro due figli, Archie e Lilibet.

Secondo quanto riportato dal Telegraph, la coppia ha scelto di adottare "Sussex" come cognome per i propri bambini, invece del tradizionale "Mountbatten-Windsor", il cognome della Famiglia Reale che deriva dal matrimonio di Filippo ed Elisabetta II. Questo cambiamento potrebbe essere interpretato, secondo gli esperti di questioni legate alla corona inglese, come parte di una strategia più ampia di comunicazione, soprattutto considerando che Harry e Meghan hanno recentemente lanciato un sito web utilizzando "sussex.com".

Harry admite ter enrolado baseado enquanto Meghan e Archie dormiam |  Metrópoles

Questa serie di azioni potrebbe essere vista come un tentativo di riavvicinamento a Buckingham Palace da parte dei duchi di Sussex, il cui rapporto con la Famiglia Reale è stato oggetto di intensa speculazione e dibattito pubblico. Nonostante la popolarità di Harry e Meghan sia attualmente al minimo storico, alcuni commentatori ritengono che la coppia stia cercando di ristabilire un legame con il casato britannico.

Re Carlo vuole Harry all'incoronazione: il piano - Donna Moderna

Va notato che, secondo il protocollo reale, i duchi di Sussex mantengono ancora i loro titoli nobiliari per volere del Re Carlo, ma i loro figli non hanno mai ricevuto il trattamento di Altezza Reale, a differenza di Harry stesso. Questo ha portato alla registrazione dei bambini con il cognome "Mountbatten-Windsor" al momento della loro nascita. È da vedere se la decisione dei duchi di Sussex di cambiare il cognome dei loro figli avrà conseguenze legali o se sarà accettata secondo il protocollo reale.

 

Marta Rachele Pusceddu