News

Attualità
9 Febbraio 2024

Pier Silvio Berlusconi ricorda l’ultima volta che ha visto Carlotta Dessì

Oggi il funerale a Milano della giornalista 35enne cagliaritana, Carlotta Dessì

Carlotta Dessì è rimasta nel cuore di tutti. Almeno di chi ha avuto il piacere di conoscerla e di chi ha potuto apprezzare anche le due doti professionali (a parte quelle umane). E non è da meno Pier Silvio Berlusconi.

L'amministratore delegato di Mediaset ricorda l'ultima volta che ha visto Carlotta Dessì, 35enne cagliaritana (originaria di Gergei), giornalista di Mediaset, Sky e La7, deceduta pochi giorni fa a causa di un male incurabile. "Sono rimasto folgorato dalla tua forza e dal tuo coraggio. Ti mando un abbraccio infinito con tutto il mio cuore"

Oggi il funerale a Milano Laureata a La Sapienza, avrebbe compiuto 35 anni il 15 febbraio. Figlia unica di Ignazio e Orazina originari di Gergei ma residenti a Cagliari in un condominio di Genneruxi dove ieri i vicini hanno lasciato una commovente dedica nel giardino curato proprio dal papà di Carlotta. Milano però è la città che l'aveva adotta: lì, all'ospedale Niguarda, è stata allestita la camera ardente, mentre oggi alle 11 verranno celebrati i funerali nella chiesa di San Leone.

Carlotta Dessì se n'è andata ma di lei resta qualcosa di bello in chiunque l'abbia conosciuta. 

Tra questi, come detto, anche Pier Silvio Berlusconi. “Con poche parole mi ha trasmesso il suo grande coraggio e un senso di appartenenza esemplare alla nostra famiglia di Mediaset. Aveva fatto di tutto per partecipare al nostro brindisi natalizio, nonostante le sue delicatissime condizioni di salute". Berlusconi prosegue: “Sono rimasto folgorato dalla sua forza e dal suo coraggio. In questo momento di grande dolore, stringo in un forte abbraccio i suoi genitori, il suo compagno e tutti i suoi colleghi. Carlotta attraverso lo spirito con cui ha affrontato il dolore mi ha dato, ci ha dato, un grande insegnamento. Sarà per sempre nei nostri ricordi".

E quindi un saluto: "Dolce Carlotta, ti mando un abbraccio infinito con tutto il mio cuore”. 

 

 

@Redazione Sintony News