L'attesa è finalmente terminata. A un anno di distanza dall'ultima stagione, è tornata "Mare Fuori", la serie dei record ambientata nell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli.
Dopo i primi sei episodi usciti il 1 febbraio a mezzanotte su RaiPlay, infatti, i fan della serie dovranno aspettare il 14 febbraio per poter vedere i restanti. Tra addii e nuovi personaggi.
La terza stagione si concludeva con l'incontro di Carmine Di Salvo e Rosa Ricci, divisi dalle famiglie criminali rivali, alla Piscina Mirabilis, per affrontare il loro amore. Tuttavia, il confronto è stato interrotto dall'arrivo del padre di Rosa, Don Salvatore, e la puntata si era conclusa con il suono di un colpo di pistola. Ma verso chi era stato sparato? La quarta stagione riprende esattamente da questo momento, con Don Salvatore ferito leggermente dal colpo. Mentre Carmine cerca di proteggere Rosa e far passare il colpo come un incidente, lei decide di affrontare suo padre e assumersi le conseguenze. Nel frattempo, Edoardo si sveglia dal coma grazie a una trasfusione di sangue da parte di Teresa, ma il suo risveglio non sarà privo di complicazioni, specialmente con Don Salvatore ricoverato nello stesso ospedale. Intanto, tra la nuova direttrice Sofia Durante e l'educatore Beppe nasce una relazione inaspettata, nonostante l'iniziale ostilità.
La serie ritorna con un nuovo capitolo, riportando in scena i beniamini dei fan come Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, insieme ad altri personaggi chiave come Cardiotrap, Crazy J, Pino 'o Pazzo, Silvia, e Kubra. Tra i nuovi ingressi, spicca il personaggio della sorella della direttrice interpretato da Valeria Andreano. Alcuni personaggi non faranno più parte della serie, come Filippo, Naditza, Paola Vinci, Viola, Gemma, Liz e Nicolò Galasso.
La produzione non ha intenzione di fermarsi qui: dopo la quarta stagione, il produttore Roberto Sessa ha confermato che sono già in lavorazione una quinta e una sesta stagione della serie.
Per i fan affezionati, l'attesa vale sicuramente la pena, con nuovi intrecci e personaggi che promettono di mantenere alta la tensione in questa serie che ha catturato l'attenzione di un vasto pubblico.
Marta Rachele Pusceddu