Tra poco più di un mese inizierà il festival di Sanremo, ma è già partito il gioco “FantaSanremo” che rivela le quotazioni dei trenta cantanti che prenderanno parte alla 74esima edizione della kermesse. Come di consueto, ogni cantante ha ricevuto un valore in "baudi", che rappresentano la moneta virtuale del gioco. I giocatori hanno a disposizione 100 baudi per formare una squadra di cinque artisti, uno dei quali eletto capitano.
L’organizzazione ha svelato le quotazioni dei trenta cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston.
100 baudi a disposizione per formare una squadra con cinque artisti, uno dei quali eletto capitano. E sono aperte le iscrizioni per il nuovo torneo del FantaSanremo. Da un massimo di 23 a un minimo di 16 baudi, ogni cantante ha ricevuto il numero di monete fittizie necessarie per il suo acquisto e il successivo inserimento in squadra.
Le quotazioni più alte sono quelle di Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa ed Emma, che costano tutte 23 baudi. Seguono Dargen D'Amico, Geolier, Negramaro e The Kolors, che costano tutti 22 baudi. Anche questi artisti sono considerati tra i favoriti per la vittoria del Festival di Sanremo.
Le quotazioni più basse sono quelle di bnkr44, Clara e Santi Francesi, che costano tutti 16 baudi.
Ecco la lista completa di tutte le quotazioni:
Nel 2022 Marco Mengoni conquistò anche la vittoria al FantaSanremo totalizzando ben 670 punti, secondo posto per Sethu e medaglia di bronzo per Rosa Chemical.
Tuttavia le quotazioni del FantaSanremo 2023 offrono un'indicazione di quali sono gli artisti considerati più probabili alla vittoria del Festival. Ma attenzione; non bisogna dimenticare che il FantaSanremo è un gioco imprevedibile, e che anche gli artisti meno quotati possono riservare sorprese.
@Redazione Sintony News