Trenitalia pet friendly: fino all’8 gennaio gli amici a quattro zampe potranno viaggiare gratis a bordo delle Frecce e degli Intercity.
L'offerta è valida per tutti i treni, senza limitazioni di tratta o fascia oraria. I cani di qualsiasi taglia dovranno essere tenuti al guinzaglio e muniti di museruola. Gli animali di piccola taglia, invece, possono viaggiare liberamente a bordo del treno, purché alloggiati in un trasportino di dimensioni massime 70x30x50 cm.
Per acquistare il biglietto gratuito per il proprio animale domestico, è necessario selezionare il servizio "Viaggia con il tuo cane" al momento dell'acquisto del biglietto, su tutti i canali di vendita di Trenitalia.
L'iniziativa è stata ideata per rendere più facile e conveniente viaggiare in treno con gli animali domestici. I dati di Trenitalia, infatti, parlano di un incremento del 40% del numero di pet in viaggio nei primi 10 mesi dell'anno.
Per viaggiare con un animale domestico a bordo di un treno Trenitalia, è necessario rispettare i seguenti requisiti: il cane deve essere munito di microchip e di libretto sanitario in corso di validità, deve essere tenuto al guinzaglio e munito di museruola, gli animali di piccola taglia possono viaggiare liberamente a bordo del treno, purché alloggiati in un trasportino di dimensioni massime 70x30x50 cm.
Mentre i cani guida per le persone non vedenti viaggiano gratuitamente su tutti i treni Trenitalia senza alcun obbligo.
@Redazione Sintony News