News

Attualità
24 Novembre 2023

Mario Balotelli: incidente in auto nel bresciano. Il calciatore è miracolosamente illeso

Giovedì sera la sua auto è stata gravemente danneggiata nell'incidente, ma Super Mario avrebbe rifiutato l’alcol test

Il calciatore Mario Balotelli ha avuto un incidente stradale giovedì 23 novembre, mentre stava transitando con la sua auto in via Orzinuovi a Brescia. L’uomo è uscito illeso dalla sua Audi Q8 nera, che invece è praticamente distrutta dopo essere uscita di strada per cause ancora in fase di accertamento.

 

Brescia, Mario Balotelli esce di strada e distrugge l'auto: patente ritirata

 

Non sono state coinvolte altre vetture né persone, ma il veicolo si è schiantato contro un muretto, subendo gravi danni. Dopo lo scoppio degli airbag, Balottelli sarebbe uscito dall’abitacolo della vettura sulle proprie gambe, per poi essere medicato dai soccorritori arrivati sul posto, insieme al fratello Enoch e alcuni amici dell’atleta.

Dai primi accertamenti infatti sono emerse solo ferite lievi per Balotelli, che zoppicante è stato medicato sull'ambulanza. Non è stato necessario il ricovero ospedaliero e l’uomo è potuto tornare direttamente a casa. Girano indiscrezioni per guida in stato di ebrezza: il calciatore si sarebbe sottoposto al pre-test per il tasso alcolemico che sarebbe risultato positivo, ma successivamente si sarebbe rifiutato di eseguire l’alcol test.

 

Mario Balotelli coinvolto in incidente stradale a Brescia: dettagli e  aggiornamenti - Gossip News Italia - tendenzediviaggio

 

Questo comportamento, in conformità con il Codice della strada, potrebbe comportare le stesse sanzioni previste per la guida in stato di ebbrezza, e si ipotizza che le forze dell’ordine gli abbiano direttamente ritirato la patente, che pare non avesse con sé al momento dell’incidente, avvenuto intorno alle 20.30.

Il calciatore, che da settembre fa parte della società calcistica turca Adana Demispor, è attualmente infortunato e pare si trovasse in città per delle medicazioni. 

Infatti, nelle storie del suo profilo Instagram nessuna parola sull’incidente, ma dei brevi video che inquadrano la gamba infortunata mentre fa riabilitazione. Tuttavia, i danni riportati dall’auto sono abbastanza gravi, si aggirerebbero intorno al valore di 100 mila euro, ed è un miracolo che l’uomo non si sia fatto quasi nulla.

@Redazione Sintony.it