Nella sua classifica annuale, la celebre rivista People ha incoronato Patrick Dempsey, 57 anni, come l'uomo più sexy del mondo. L'attore, noto per il suo ruolo come il Dottor Derek Shepherd in Grey's Anatomy e soprannominato affettuosamente “McDreamy” (in italiano il Dottor Stranamore) ha conquistato il prestigioso titolo, dopo essere stato nominato per la prima volta nel 2007.
Dempsey ha scherzato sul fatto di essere stato "la damigella d'onore" per anni, ma ora è felice di aver raggiunto questo punto nella sua vita. "È bello avere questo riconoscimento, e certamente il mio ego ha fatto un balzo", ha dichiarato Dempsey. "Spero che mi dia la possibilità di fare qualcosa di positivo."
Quando ha ricevuto la notizia, Dempsey è rimasto letteralmente scioccato e ha inizialmente pensato si trattasse di uno scherzo. L'attore, che ha lottato con la dislessia in passato, è sposato con Jillian Fink, una make-up artist, e la coppia ha tre figli: Talula, 21 anni, e i gemelli Sullivan e Darby, di 16 anni. Oltre alla sua carriera di attore e produttore, Dempsey è anche un appassionato pilota di auto da corsa e ha interpretato il ruolo del leggendario pilota Piero Taruffi nel film "Ferrari," in uscita a dicembre.
Ma Patrick Dempsey non è solo un volto noto a Hollywood. È anche un filantropo impegnato, avendo lanciato la sua fondazione nel 2020 per sostenere i malati di cancro.
Marta Rachele Pusceddu