È arrivata un’opportunità unica per i veri appassionati di Harry Potter!
La compagnia ferroviaria scozzese, ScotRail, è alla ricerca di un tirocinante appassionato per condurre il famoso treno che collega Glasgow ad Oban, attraversando luoghi iconici apparsi nei film del maghetto più famoso del mondo.
I requisiti per il tirocinio sul treno di Harry Potter
Come riportato sul sito Hijobs, il portale per l'occupazione incaricato della selezione per conto di ScotRail, non sono necessarie esperienze ferroviarie pregresse per candidarsi, ma è essenziale avere almeno 21 anni. Inoltre, i candidati selezionati dovranno partecipare a un periodo di formazione e superare test medici per valutare l'idoneità al lavoro.
Stipendio da sogno
Lo stipendio è descritto come "altamente competitivo" e varia da una base iniziale di 32.968 sterline all'anno (37.875,15 euro) fino a 58.028 sterline all'anno (66.671,85 euro) una volta ottenuta la qualifica.
Un'opportunità imperdibile per gli amanti di Harry Potter, che potranno attraversare luoghi come il viadotto di Glenfinnan, attraversato dall'Hogwarts Express per portare gli aspiranti maghi alla Scuola di Magia e Stregoneria. Un vero "lavoro da sogno" come lo definisce l'agenzia.
Marta Rachele Pusceddu