Arriva il primo parco a tema Harry Potter, con l'intento di conquistare tutti i fan: sarà il più vasto al mondo. .
Essendo una saga così amata, l’idea di poter vivere questa magia da vicino infiamma tutti i fan. Per tale motivazione, molto presto aprirà il parco a tema Harry Potter ad Abu Dhabi, nel più grande parco a tema al coperto del mondo. Il primo ad aprire in Medio Oriente.
Il parco avrà la funzione di ricreare i luoghi iconici del Mondo Magico in cui, tutti coloro che lo vorranno visitare, potranno calpestare le strade di Diagon Alley, Hogsmeade e soprattutto le classi e le sale della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Verranno istituite una serie di fantastiche giostre e attrazioni a tema Harry Potter che permetteranno di vivere la magia e l'avventura. Inoltre si potranno assaggiare alcune prelibatezze presenti nei libri e nei film, come le rane di cioccolato o la burrobirra.
Andranno in scena anche spettacoli di magia, oltre ad un’esperienza interattiva con la bacchetta, provando l'ebrezza dell'essere una strega o un vero mago. Si potranno acquistare una vasta gamma di prodotti a tema Harry Potter come bacchette, abiti e ogni sorta di cimeli magici. Non è ancora nota la data di apertura del parco, ma i fan si augurano che venga svelata presto.
Alessandro Paolo Porrà