Radio Sintony arriva anche su Whatsapp per permettere agli ascoltatori di restare sempre aggiornati con pochissimi click. Nella sezione "canali" da oggi è presente anche quello di Radio Sintony e questa novità rappresenta un ottimo modo per conoscere tutto ciò che succede in Sardegna, ma anche notizie nazionali e internazionali. Inoltre si possono scoprire tantissime curiosità e novità specialmente in ambito musicale e spettacolo.
Il tutto comodamente su Whatsapp, senza doversi spostare da un’applicazione all’altra. La nuova funzione è recentemente arrivata anche in Italia, dopo l’annuncio estivo di Meta, e ora gli utenti dell’app di messaggistica possono seguire le pagine social, i siti web o le emittenti che più amano direttamente su Whatsapp , mentre scambiano un messaggio e l'altro. Per accedere a questa sezione è sufficiente entrare nell’app e cliccare in alto su “aggiornamenti”, dove solitamente si clicca per guardare le storie dei propri contatti, infatti immediatamente sotto si troveranno i canali. Attraverso l’icona del “più” sulla destra, è possibile cercare il nome della pagina che si desidera seguire e cliccandoci sopra si accede al canale, e a tutti i contenuti come notizie, video, immagini e tanto altro. Per iscriversi al canale di Radio Sintony basterà cercare il nome della radio nella barra di ricerca, o in alternativa cliccare nel link presente nella bio della pagina su Instagram.
Dal punto di vista grafico i canali sembrano proprio delle chat, ma ci sono alcune differenze: innanzitutto non è possibile vedere chi sono gli altri partecipanti e si può rispondere ai contenuti solo con delle reazioni; poi niente paura per la privacy infatti il proprio numero di telefono non è visibile, né all’amministratore della pagina tantomeno agli altri iscritti del canale, mentre l’unica cosa visibile è il nome scelto per identificarsi su Whatsapp. Modificando le impostazioni di privacy del proprio profilo è possibile assicurarsi un livello di privacy persino maggiore. Una volta iscritti al canale desiderato apparirà nella sezione aggiornamenti e resterà sempre disponibile per scoprire gli aggiornamenti quotidiani.
@Redazione Sintony.it