News

Attualità
28 Luglio 2023

WhatsApp lancia i videomessaggi istantanei

Arrivano i videomessaggi istantanei di WhatsApp: messaggi vocali ma mettendoci la faccia

Non si dovrà più solo ascoltare la voce, ma ora si potrà vedere anche il viso: ecco i videomessaggi. Mark Zuckerbger annuncia la nuova funzione di messaggistica WhatsApp tramite Facebook, ovviamente con un video.

Da Meta hanno spiegato che “i videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat e dire ciò che vuoi in 60 secondi” e che “crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti o dare una buona notizia. L’evoluzione dei messaggi continua, in particolare quella dei messaggi vocali. Prima con l’innovazione di aumentare la velocità della parlata con il 2x,  ora con il poter esprimere le proprie emozioni anche con il viso e non solo a voce.

Su WhatsApp sono in arrivo i videomessaggi in stile Telegram

Hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza”.

Ma come si potrà utilizzare? Molto semplice, come inviare un messaggio vocale. Basta cliccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Si può anche scorrere verso l'alto per bloccare e registrare il video automaticamente. I video verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l'audio, basterà toccare il video. “I videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza. Abbiamo già iniziato a implementare i videomessaggi e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti”.

@Redazione Sintony News