News

Spettacolo
17 Novembre 2022

Inaugurazione della mostra "Thierry Mugler: Couturissime", ecco i look

Per l'inaugurazione della mostra "Thierry Mugler: Couturissime" a New York, sono state invitate nuove star: da Kylie Jenner a Lourdes Leon, ecco chi c’era

Kylie Jenner, Lourdes Leon, Julia Fox: è stato uno show di icone di stile quello inscenato la sera del 15 novembre, che ha accompagnato l’inaugurazione della mostra Thierry Mugler: Couturissime a New York, retrospettiva dedicata al celebre couturier scomparso lo scorso 23 gennaio 2022.

Visionario, scultoreo nell’interpretazione della silhouette femminile, unico nel suo genere: il ricordo di Thierry Mugler e la sua cifra stilistica sono i punti fondamentali della mostra, che questo 18 novembre sarà ufficialmente aperta al pubblico e andrà in scena al Brooklyn Museum di New York.

La mostra “Thierry Mugler: Couturissime è visitabile nella Grande Mela fino al 7 maggio 2023 ed è intenta a mettere in risalto il lavoro dello stesso stilista dagli anni Sessanta fino alla sua morte. Divisa per temi e decadi, la retrospettiva descrive, non solo l’evoluzione del suo lavoro di couturier, ma anche gli interessi personali che hanno contribuito all’incremento della sua creatività. Uno dei concetti principali che emerge dalla mostra è quello di «glamazon», la donna chic e moderna degli anni Settanta di cui Mugler definì lo stile. Negli anni Ottanta e Novanta guidò invece l’haute couture verso un nuovo Rinascimento, con collezioni provocatorie e sfilate teatrali in location magnifiche. Sketch, video, foto e abiti riporteranno in scena la visione futuristica di Thierry Mugler.

Curata da Thierry-Maxime Loriot, già guest curator del Montreal Museum of Fine Arts, produttore di questa retrospettiva, la mostra sita al Brooklyn Museum ospita anche una sezione dedicata ad Angel. Lo storico profumo, nato nel 1992 su ispirazione dei ricordi di infanzia dello stilista, riporta in apice, con la sua fragranza, le atmosfere dei luna park della Strasburgo anni Cinquanta.
In questo viaggio nel genio creativo di Thierry Mugler non manca l’attenzione da parte dello stilista verso le celebrità, le cui creazioni hanno visto nel corso della storia grandi fashion moment tra passerelle, palcoscenici e red carpet.

Naomi Campbell e Cindy Crawford, Beyoncé, David Bowie, Chloë Sevigny, Bella Hadid, Kim Kardashian: la lista di star che hanno indossato i suoi abiti potrebbe proseguire all’infinito. Questa volta però, le star protagoniste che ieri hanno inaugurato “Thierry Mugler: Couturissime” sono: Kylie Jenner, la famosissima sorellina di Kim KardashianLourdes Leon, la figlia di Madonna, con il suo look che da sempre massima espressione di sensualità, proprio come quello sfoggiato nella sera del 15 novembre.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by MUGLER (@muglerofficial)

Tuta aderentissima dal sex appeal innegabile, merito degli inserti in tulle e dell'effetto vedo-non-vedo.

@Redazione Sintony News