News

Musica
21 Settembre 2023

Ed Sheeran annuncia l'uscita del suo nuovo album registrato nei salotti dei fan

Ed Sheeran ha annunciato l'uscita del suo nuovo album: la particolarità è che è stato registrato nei salotti dei fan, ecco il racconto

Ed Sheeran scrive su Instagram, lasciando tutti a bocca aperta: "Ho fatto un po’ di concerti a sorpresa nelle case dei fan, incidendo segretamente un album dal vivo di 'Autumn Variations' in cui ogni canzone è stata registrata nel salotto di un fan".

La prima fan a cui ha fatto visita è stata Kari Conaway. Il cantante ha continuato"Si è capito subito che sarebbe stato divertente. C’erano gatti, braccialetti dell’amicizia e succhi di frutta e dopo aver suonato un pezzo di Autumn ho chiesto di portarmi a visitare la casa. Quando sono entrato nella sua stanza ho visto un pianoforte. Mi ha chiesto se potevo suonare". 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ed Sheeran (@teddysphotos)

A settembre, Ed Sheeran ha postato un TikTok che si riferiva ad una sorpresa ai fan: Infatti, la stessa Kari Conaway aveva ricondiviso il video sul suo Instagram. Il cantante prometteva "visite a sorpresa nelle case dei fan per registrare qualcosa di speciale". A seguito delle ultime date del suo tour estivo tra la California e il Nevada, Ed Sheeran eseguirà il nuovo "Autumn Variations" per intero in due concerti: rispettivamente alla Royal Albert Hall di Londra il 18 e 19 novembre. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ed Sheeran (@teddysphotos)

Ed Sheeran, inoltre, aveva già dato preannunciato ad agosto dell'uscita del suo nuovo album a soli quattro mesi dal precedente. Ha raccontato: "Lo scorso autunno, ho scoperto che io e i miei amici stavamo attraversando moltissimi cambiamenti di vita. Dopo il caldo dell'estate, tutto si è calmato, si è sistemato, è caduto a pezzi, è venuto al pettine o è imploso. Quando ho attraversato un momento difficile all'inizio dello scorso anno, scrivere canzoni mi ha aiutato a capire i miei sentimenti e ad accettare ciò che stava succedendo, e quando ho saputo delle diverse situazioni dei miei amici, ho scritto canzoni, alcune dal loro punto di vista, alcuni dai miei, per catturare il modo in cui io e loro vedevamo il mondo in quel momento. Ci sono stati alti momenti di innamoramento e di nuove amicizie inframmezzati da momenti bassi di crepacuore, depressione, solitudine e confusione".

Alessandro Paolo Porrà