News

Attualità
28 Luglio 2023

La sorpresa ai fedeli: Papa Francesco si collega in diretta Facebook

Ospite nel profilo social di padre Enzo Fortunato, Papa Francesco esclama: “Buonasera brava gente”

Durante la diretta Facebook iniziata da padre Enzo Fortunato, appare a sorpresa Papa Francesco: “Buonasera brava gente: è vero che voi siete bravi?”, ecco le prime parole esordite dal Santo Padre per salutare i fedeli. Prosegue rivolgendosi agli ascoltatori: “Grazie al vostro lavoro e che vogliate nutrirvi con l’acqua che è la parola di Dio - ha proseguito - La parola di Dio è come l’acqua, dà vita”. Subito dopo l’arrivo di un piccolo fuori onda nel mentre che la diretta stava per terminare: “Quanti sono quelli che seguono?”.

 

 

Una possibilità unica poter vedere Papa Francesco in diretta Facebook, non era mai accaduto prima d’ora. Il tutto è stato possibile grazie a Padre Fortunato: “Quello che stiamo per vivere è un momento di grazia, una sorpresa – racconta nel video -. Siamo con Papa Francesco e gli ho detto che voi ogni sera pregate per lui, che la brava gente prega per lui. E allora ho chiesto al Santo Padre la sua benedizione e un suo pensiero su cosa significa nutrirci della parola di Dio ogni giorno”.

Intanto, a Lisbona è tutto pronto per accogliere il stato padre nella Giornata Mondiale della Gioventù. Si svolgerà la prossima settimana, esattamente dal 2 al 6 agosto, e sono attesi un milione di giovani secondo le stime degli organizzatori.

@Redazione Sintony News