News

Attualità
28 Luglio 2023

Ecco chi sono le 100 donne italiane di successo per il 2023. Nella lista anche Annalisa e Elodie

La rivista Forbes ha stilato anche quest’anno la lista delle 100 donne italiane che hanno avuto più successo nel 2023

Dal 2017 l’autorevole rivista Forbes, nota per stilare le classifiche delle persone che più hanno guadagnato durante l’anno, ha iniziato a stilare un elenco delle “figure professionali femminili che, con il loro impegno e capacità di leadership, hanno aggiunto valore a settori quali arte, lifestyle, finanza e sport, contribuendo alla crescita dell’Italia”. Anche quest’anno ha stilato l’elenco delle 100 donne che più hanno avuto successo nel 2023. 

Nell’elenco troviamo esponenti del music business come Annalisa e Elodie, che hanno dominato le classifiche di vendita e sono tra i nomi delle possibili co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024. Sulla cantante ligure, la rivista scrive: "Il suo nome è salito alla ribalta grazie al talent show Amici nel 2010, a seguito del quale ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo. In carriera ha recitato anche al cinema in 'Babbo Natale non viene da Nord' e ha condotto il programma di divulgazione scientifica 'Tutta colpa di…', in onda su Italia 1. Il suo ultimo singolo, 'Mon Amour', è al primo posto della classifica singoli Fimi: è la prima donna solista italiana ad avere raggiunto questa posizione dal 2020".  

Ho visto lei che bacia lui...". perché Mon Amour di Annalisa è il video è  più cercato sul web - 7colli.it

E ancora Marta Donà, la manager di Marco Mengoni e Francesca Michielin. Poi ci sono attrici come Brenda Lodigiani, Miriam Leone o Sabrina Impacciatore, che con “White Lotus 2” ha conquistato il pubblico americano, e ovviamente molte imprenditrici. 

Impacciatore: In Italia pregiudizi e rassegnazione, in America mi è bastato  un film per esplodere

 

Marta Rachele Pusceddu