Interesseranno lo specchio d'acqua individuato tra la zona della diga foranea e l'ingresso di Marina Piccola le attività di pulizia dei fondali marini organizzate per domenica 30 luglio 2023 dall'AGCI – AGRITAL Sardegna – Associazione Generale Cooperative Italiane – Dipartimento Pesca. L'iniziativa verrà in seguito ripetuta domenica 24 settembre 2023.
Le due giornate di pulizia e sensibilizzazione contro l'abbandono di rifiuti e plastica in mare, impegneranno circa 25 operatori subacquei specializzati in raccolta in raccolta dei ricci di mare che, per l'occasione, metteranno a disposizione la loro professionalità, esperienza e competenza.
Il progetto di pulizia è nato in un'ottica di collaborazione tra l'Assessorato all'Innovazione Tecnologica, Ambiente e Politiche del Mare del Comune di Cagliari, le associazioni di volontariato che operano in ambito ambientale e ha ricevuto il supporto dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Sardegna.
“Tali attività – ha commentato l'Assessore alle Politiche del Mare, Alessandro Guarracino - rappresentano un importante contributo a difesa dell'ecosistema marino oltre che una manifestazione di forte sensibilità e attenzione da parte dei raccoglitori di ricci nei confronti del mare e dell'ambiente”.
@Redazione Sintony News