News

Attualità
13 Luglio 2023

Emmy 2023, svelate le candidature

Saranno presenti i nomi più importanti tra attori, attrici e serie tv. Quest'anno potrebbe subire un rinvio, ecco perché

I Primetime Emmy Awards quest’anno festeggiano la 75esima edizione. Yvette Nicole Brown e Frank Scherma, presidente e amministratore delegato della Television Academy, hanno annunciato i vari nomi e le serie tv che si sono conquistati la candidatura.

Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco nominate agli Emmy 2023 per The White  Lotus

Tra i nomi italiani spiccano quelli di Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, candidate come non protagoniste tra i dama per The White Lotus. Mentre per la categoria  “migliore attore non protagonista” ci sono proprio Succession e The White Lotus. In particolare, Succession segna il record di tre attori non protagonisti in nomination. Inoltre, da parte di Ntelfix sono arrivate 12 nomination, tra cui miglior serie comedy e attrice protagonista per Jenna Ortega.

Sciopero degli sceneggiatori

La nuova edizione della premiazione Emmy è programmata per il 18 settembre al Microsoft Theater di Los Angeles, sarà possibile guardarla in diretta su Fox (negli USA). Quest’anno, però, potrebbe essere rinviata con lo sciopero degli sceneggiatori in corso (da più di ormai 70 giorni) e lo sciopero degli attori che inizierebbe questo venerdì.

@Redazione Sintony News