Continuano ad emergere indiscrezioni sui modelli che Apple dovrebbe lanciare sul mercato in autunno. In particolare si tratta dell’Iphone 15 Pro Max. Le indiscrezioni arrivano da un leaker che ha condiviso sui proprio canali social un video in merito.
Majin bu, questo il nickname dell’utente, ha mostrato la cover che dovrebbe riferirsi all’Iphone 15 Pro Max, sostenendo che il dispositivo porterà con sé una piccola ma significativa novità.
Come si può vedere dalla foto, infatti, sulla cornice sinistra della custodia manca lo switch per il muto presente dai primi iPhone, che consente di attivare la modalità silenzioso in maniera semplice ed immediata. Lo switch manuale per la modalità silenziosa è presente da 16 anni su iPhone, e qualora il leak dovesse rivelarsi veritiero segnerebbe un punto di svolta per certi versi storico.
Non si tratta della prima volta che trapela questa novità e già lo scorso marzo sul web si era parlato del possibile pensionamento dello switch del silenzioso su iPhone 15. Le precedenti voci di corridoio parlavano di un pulsante multifunzione e programmabile a piacere per diverse funzioni, ma non è chiaro se Apple stia perseguendo tale strada oppure se stia puntando su altro.
Marta Rachele Pusceddu