News

Attualità
26 Giugno 2023

Arriva la calcolatrice che dice quanto spendere per un regalo di nozze

Una novità è la calcolatrice che stabilisce il prezzo giusto per un regalo di nozze: ecco di cosa si tratta

Per combattere i dubbi degli invitati arriva “la calcolatrice del matrimonio”. Quest’anno sicuramente ci sarà un picco di nozze superiore rispetto al 2022, il quale già maggiore del 5% in confronto al 2019. 

Matrimonio.com, fornisce una risposta alle domande che paralizzano gli invitati per merito di una inedita calcolatrice. Prima domanda: cosa si aspettano di ricevere le coppie? Regalare oggetti di arredamento o elettrodomestici è ormai un classico. Considerando che 8 coppie su 10 che si sposano dopo essere già andati a convivere, l’utilità decade. Secondo Il “Libro Bianco del Matrimonio.com.” visto che il 20% delle coppie paga il matrimonio con il denaro ricevuto dagli invitati, allora la conclusione è che il regalo più ambito sia proprio il denaro. 

Quanto regalare ad un matrimonio?

Ulteriore questione chiave: quale importo si aspettano di ricevere? Per il 32.6% la cifra ideale per il regalo è tra i 100 euro e i 150 euro, per il 26.8% tra i 151 euro e i 200 euro. Il 17.1% non si espone e afferma che vorrebbe ricevere la cifra che faccia sentire più a proprio agio gli invitati.

Nel dubbio, la linea da seguire per individuare la cifra ideale è che questa copra, come minimo, il costo del menù. Per capirlo però è necessario conoscere il costo medio per ogni invitato.  Questo, ammonta 21.090 euro se il numero medio di invitati è di 109. Stando a queste cifre, ogni invitato costa poco più di 190 alla coppia. 

Quanto regalare ad un matrimonio?

La Calcolatrice di Matrimonio.com. Una calcolatrice 2.0  che, rispondendo a domande dirette al tipo di relazione che si ha con la coppia, il tipo di matrimonio, se si partecipa da soli o accompagnati, e fornisce una fascia di prezzo consigliata da adoperare come regalo di nozze. Inoltre, per gli invitati che preferiscono non regalare denaro, la calcolatrice svela anche idee regalo, tenendo conto sempre dell’importo consigliato. 

Alessandro Paolo Porrà