Paru Itagaki, l’autrice di Beastars, ha realizzato delle illustrazioni che raffigurano i personaggi del proprio manga in compagnia dei membri dei Maneskin.
La collaborazione tra il quartetto e Paru Itagaki è nata dopo che Damiano ha dichiarato di essere grande appassionato di anime e manga e di apprezzare molto Beastars.
In seguito, Paru Itagaki e i Maneskin si sono così incontrati per la prima volta nel backstage di un concerto tenutosi a Tokyo, e in quell’occasione sono stati realizzati i disegni per il nuovo video musicale del loro ultimo singolo "Timezone".
Il video animato riprende l’opera di Paru Itagaki, un dramma psicologico ambientato in un mondo di animali antropomorfi e civilizzati divisi in due fazioni (carnivori e erbivori), aggiungendo oltre a tavole originali del manga anche nuove illustrazioni del creatore della serie.
"È davvero un onore essere parte, in piccolo, del mondo di Beastars, uno dei miei preferiti" ha dichiarato Damiano.
"I personaggi sono animali, ma sono persino più umani di noi. […] Quando lo guardo, mi dimentico davvero che sono animali, sono identificabili con gli umani in molti aspetti. Secondo me è uno degli anime più profondi dal punto di vista del messaggio e della struttura. È davvero profondo ed emotivo."
Anche Paru Itagaki si è dichiarata entusiasta dell’incontro: "Erano alti, gentili, affascinanti… erano star. Anche se di solito ci troviamo in posti differenti tra loro, i Maneskin sul palco e io al tavolo da disegno, sono stata davvero onorata di essere nella loro stessa stanza grazie alla nostra collaborazione. Grazie davvero!"
@Redazione Sintony News