Un inizio concerto diverso dagli altri per Vasco Rossi. Quest'anno, ha voluto dare il suo benvenuto ai fan mostrando le terribili immagini dell’alluvione. Le foto erano proiettate sui maxi schermi del palco Romeo Neri di Rimini. Subito dopo, il saluto personale del cantautore ai 16mila spettatori “Siamo qui per portare un po' di gioia a questa terra, ferita, orgogliosa e fiera, straordinaria e generosa. W e forza Romagna”.
A cantare con Vasco anche il suo storico bassista Claudio Golinelli - detto “Il Gallo” originario di Imola - per portare “gioia, solidarietà e carica”, come detto dal cantante rock a inizio concerto.
La solidarietà e tutto il lavoro svolto da Vasco nei confronti dell’ Emilia Romagna, è stato ripagato con il ringraziamento dal presidente della Regione Stefano Bonaccini. Il cantante rock della musica italiana, nei giorni scorsi era stato il primo a dare l’esempio facendo una donazione che, per una volta, ha reso pubblica con un post sui social “io l’ho già fatto, voi fate quello che potete”.
@Redazione Sinotny News