News

Eventi
30 Maggio 2023

Italia Loves Romagna: tutti i cantanti che parteciperanno al concerto per l'Emilia Romagna

Italia Loves Romagna: da Elodie a Blanco, tutti i cantanti che prenderanno parte al concerto dedicato all'Emilia Romagna

Nel cast di Italia Loves Romagna ci saranno: Elodie, Blanco, Ligabue, Zucchero e Salmo. Ma non finisce qui: poiché parteciperanno anche Emma, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Max Pezzali, Tananai. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11 nella giornata di martedì 30 maggio. Non è stato reso noto a chi verrà donato l’incasso.

Il concerto Italia Loves Romagna il 24 giugno a Campovolo per raccogliere  fondi per gli alluvionati

Tuttavia, l’iniziativa ha il supporto del Ministero della cultura. Il sottosegretario Mazzi ha spiegato"Gli obiettivi sono due. Raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi". 

Qualche giorno fa, i sindaci e presidenti della Provincia di Ravenna, del nuovo circondario Imolese, il sindaco della Città metropolitana di Bologna, i presidenti delle Province di Forlì-Cesena e di Rimini hanno esposto l'idea di un altro concerto benefico a cui la prima ad aderire è stata Laura Pausini: Music Valley-Romagna Mia, Live Charity Concert dovrebbe andare in scena il 5 agosto all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. 

Alessandro Paolo Porrà