News

Attualità
5 Maggio 2023

Maturità, on line gli elenchi dei docenti presidenti di Commissione

I nomi dei docenti disponibili a presiedere le Commissioni non sono ancora stati associati agli Istituti. Attesa per la nomina dei Commissari esterni

Gli Uffici scolastici regionali hanno pubblicato gli elenchi con i nomi dei presidenti delle commissioni per gli esami di maturità 2023. I docenti hanno dato la loro disponibilità per diventare presidenti di commissione ad aprile e ora che gli elenchi sono stati diffusi, si possono consultare le liste regione per regione. Clicca qui per l’elenco dei docenti per la Regione Sardegna. Si tratta però solo degli elenchi dei nominativi, i nomi dei presidenti non sono ancora abbinati alle diverse commissioni di maturità 2023, cosa che avverrà entro i primi giorni di giugno. 

 

Esame di maturità 2022: le novità sulle commissioni - la Repubblica

 

Quest’anno alla maturità ritorneranno i Commissari esterni, i tre docenti della Commissione d'esame che provengono da altre scuole e che gli studenti vedranno per la prima volta solo il 21 giugno, giorno del primo scritto. Per ora gli studenti conoscono già le materie che insegnano, poiché sono state scelte dal Ministero dell’Istruzione il 26 gennaio. Ma per quanto riguarda i nomi?I nomi dei Commissari esterni verranno pubblicati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito entro i primi di giugno e a quel punto ai maturandi non resterà che chiedere informazioni sul loro conto direttamente ai loro alunni per capire come si comporteranno in sede d'esame.

 

Con un po’ di fortuna potrebbero essere i prof di qualche vostro amico e questo renderebbe molto facile scoprire qualcosa su di loro. Se però non fosse così, potete sempre sfruttare i social network, ad esempio con il gruppo della maturità.
Conoscere i nomi dei commissari esterni può aiutarvi a ridimensionare l’ansia perché, dopo la pubblicazione, potrete farvi un’idea di cosa aspettarvi da loro.

Redazione sintony.it