La segretaria del Pd, Elly Schlein, in un’intervista a Vogue, ha rivelato chi cura la sua immagine pubblica. Dietro i suoi look c’è Enrica Chicchio, esperta di armocromia, ovvero di selezionare i colori più adatti a essere indossati da una persona. Chicchio definisce se stessa come "consulente di immagine" e "personal shopper" ed è una delle "stylist" più rinomate di Bologna. Le sue consulenze possono arrivare a costare anche 400 euro l'ora.
"Elly non ha un look da centro sociale", ha dichiarato Enrica Chicchio a La Repubblica. "Abbiamo sostituito l'eskimo con un trench di taglio sartoriale. Ma sarebbe controproducente snaturarla nel look rispetto a quello a cui siamo abituati". Secondo l'esperta, la Schlein è una donna che appartiene alla categoria dell'armocromia "inverno", cioè "le stanno bene tutti i colori freddi, contrastanti e saturi".
Il compito dell'armocromista è dunque quello di "scoprire l'armonia dei colori che, applicati alla vita di tutti i giorni, diventeranno alleati preziosi nella scelta di abbigliamento, accessori e gioielli". Oltre a quest'analisi, Chicchio offre anche consulenze su figura, viso e corpo e addirittura organizza il guardaroba del cliente indicando quali capi tenere e quali abbandonare. Garantisce inoltre il servizio di personal shopping per abituare il cliente ad acquistare, in modo consapevole e su misura del proprio budget, gli abiti più adatti ad ogni occasione e "periodo". Le tariffe richieste vanno dai 140 ai 400 euro l'ora.
@Redazione Sintony News