News

Attualità
22 Aprile 2023

Un gatto nero con la divisa della polizia si aggira per Amsterdam. Ecco la sua storia

Nelle strade di Amsterdam passeggia un gatto nero che indossa un gilet con la scritta “Polizia”: il suo nome è Nimis

Ad Amsterdam vive un gatto nero che si distingue da tutti gli altri. Infatti, il felino indossa sempre un gilet, su cui c’è scritto “Polizia”. Grazie a questo bizzarro look il gatto non passa mai inosservato, motivo per cui è diventato popolarissimo in breve tempo.

Il suo nome è Nimis, vive con la sua padrona Lydia Faber, e nonostante non faccia parte del corpo della polizia, ha ottenuto il permesso di poter passeggiare indisturbato con il suo gilet. Grazie alla sua padrona è diventato famoso sui social. Esiste infatti una pagina su Instagram a lui dedicata chiamata “Police cat Amsterdam”. Non solo, esiste la pagina anche su TikTok dove ha superato i 60mila seguaci.

Il gatto nero indossa la divisa delle polizia e non si perde ...

La scelta della padrona di far indossare a Nimis il gilet non è casuale. Infatti lei e il suo adorato gatto vivono in una casa galleggiante e per questo, per evitare che possa accidentalmente cadere in acqua e annegare, ha deciso di comprargli un indumento che nell’eventualità potesse tenerlo a galla. Un giorno, passando di fronte alla vetrina di un negozio di giocattoli, ha avvistato un gilet con la scritta “Polizia” e l’ha immediatamente acquistato. Da quel giorno Nimis passeggia per le strade di Amsterdam con il suo gilet.

@Redazione Sintony News