Super Mario Bros, Il film ha proposto alcuni personaggi della sua storia videoludica che molti fan potrebbero aver dimenticato. Tra questi vi è anche Spike, il capo di Mario e Luigi apparso per la prima volta nel gioco “Wrecking Crew” di Nintendo, che in Giappone era però conosciuto con un altro nome.
L’account ufficiale giapponese di Nintendo ha annunciato che “Spike” sarà il nome ufficiale del famoso personaggio del gioco su “Wrecking Crew”: “Il nome del personaggio Blackie, che compare nel software Wrecking Crew per Family Computer, sarà cambiato in Spike, che è lo stesso nome utilizzato in Europa e negli Stati Uniti. Inoltre, Spike è anche il nome utilizzato in Super Mario Bros. Il Film, che uscirà il 28 aprile”.
Questo nome era già quello ufficiale nelle versioni del gioco di Stati Uniti e Europa, ma nella versione giapponese il personaggio era originariamente chiamato “Blackie”.
La notizia ha sorpreso tanti fan, dato che tanti appassionati non sapevano che Spike avesse un nome diverso nella versione giapponese. La decisione è legata all’uscita del nuovo film Illumination dedicato a Super Mario Bros: nel film doppiato in giapponese, Spike sarà riconosciuto con il nome di Blackie anche nei titoli di cosa del film. Il personaggio in questione ha fatto il suo debutto nel 1985 nel gioco “Wrecking Crew” per Nintendo.
@Redazione Sintony News