News

Attualità
1 Aprile 2024

Pesce d’Aprile 2024: ecco alcune immagini e gif per gli scherzi

Oggi 1° aprile è Pesce d’Aprile, il giorno che in tutto il mondo viene dedicato tradizionalmente agli scherzi. Ecco alcune idee di immagini e gif da mandare ai propri amici

Attenzione a non abboccare: oggi è il 1° di aprile. E, come da tradizione, in quasi tutto il mondo in molti si ingegnano per fare scherzi anche "planetari".

È una festa presente non solo in Italia ma in tantissime parti del mondo. In realtà non esiste un’origine chiara e precisa, la nascita di questa giornata sarebbe collegata a numerose leggende e storielle. Ci sono feste dedicate agli scherzi da fare a vicenda e altre feste in cui invece non si mangia pesce in uno specifico giorno dell’anno. Ma non c’è un momento preciso in cui pesci e scherzi si sono fusi insieme per creare il Pesce d’Aprile. 

Per questa occasione su Internet si possono trovare tantissime immagini e Gif divertenti da poter inviare ad amici e partenti su Whatsapp, Facebook o Instagram. 

Ecco alcune immagini per poter augurare un buon Pesce d’Aprile, dopo aver messo in azione lo scherzo che avete pensato per i vostri contatti:

 

Qui invece alcune idee di Gif:

@Redazione Sintony News