News

Spettacolo
14 Marzo 2023

Gli Oscar dimenticano Paul Sorvino: la reazione della figlia e della vedova

Gli Oscar non hanno nominato Paul Sorvino: la rabbia della figlia e della vedova, ecco cosa hanno detto

A luglio 2022 moriva l'attore Paul Sorvino, protagonista di quasi 50 film, tra cui "Quei bravi ragazzi" in cui vestiva i panni del boss Paul Cicero. Aveva 83 anni. In queste ore, la figlia Mira e la vedova Dee Dee Benkie, hanno espresso la loro indignazione a seguito del mancato ricordo dell'attore durante la cerimonia di consegna degli Oscar.

Morto a 83 anni l'attore Paul Sorvino - Editoriale Italiano

Ogni anno, alla cerimonia degli Oscar, scorrono le immagini degli attori, registi e addetti ai lavori, deceduti negli ultimi dodici mesi. Purtroppo, però, a volte può succedere che ci siano delle sviste e così, tra i personaggi non è stato inserito l'attore Paul Sorvino, morto lo scorso luglio. Questa la causa della comprensibile reazione della figlia Mira, che si è sfogata su Twitter:

"È sconcertante oltre ogni mia immaginazione, che il mio amato padre e tanti altri incredibili e brillanti attori scomparsi, siano stati esclusi. Agli Oscar si sono dimenticati di Paul Sorvino, ma noi non lo faremo mai".

Anche su Instagram, Mira Sorvino ha confermato la sua indignazione: "Sono incredibilmente ferita e scioccata che l'enorme e insostituibile contributo di mio padre al mondo del cinema sia stato trascurato da chi ha fatto quella lista. Noi, la sua amata famiglia e voi, il suo amato pubblico, sappiamo quanto lui fosse unico e incredibile. Speriamo che l'Academy faccia qualcosa per porre rimedio".

Cinema, morto Paul Sorvino: fu uno dei 'bravi ragazzi' di Scorsese. FOTO |  Sky TG24

Anche la vedova di Paul Sorvino, Dee Dee Benkie, ha espresso la propria delusione per l'accaduto. In un comunicato pubblicato dalla rivista People si legge: "Paul Sorvino è stato uno dei più grandi attori della storia del cinema hollywoodiano. È inconcepibile che sia stato tagliato fuori dal segmento In Memoriam degli Oscar. In uno spettacolo durato tre ore, non hanno avuto un paio di minuti per porre rimedio? Paul Sorvino ha dedicato decenni al cinema ed era amato da tutti. L'Academy si vergogni e corregga questo errore. Questo è stato un grosso errore, fate qualcosa per porre rimedio".

Alessandro Paolo Porrà