News

13 Marzo 2023

Relazioni a distanza, sono un successo. Ecco perché

Si chiamano relazioni Lat, più comunemente conosciute come “a distanza”, secondo la scienza sarebbero un successo

Le relazioni LAT (acronimo inglese di Living Apart Together) sono quelle relazioni che noi chiamiamo generalmente a "distanza". Il segreto del loro successo? Il vivere ognuno in casa propria.

Ma non solo quando si vive distanti per motivi di lavoro o chicchessia, ma anche quando si vive nella stessa città o addirittura nel proprio quartiere.

Praticamente ci si ama, ci si vede e si esce insieme, ma ognuno poi in casa propria, mantenendo i propri spazi. 

Ovviamente questo tipo di relazione funziona quando entrambi i partner sono d'accordo, altrimenti uno dei due si troverà costretto a subire la situazione e difficilmente la relazione avrà lunga durata.

Generalmente questo tipo di soluzione viene addottata da chi sta uscendo da una relazione fallita e non vuole correre troppo, o quantomeno capire la solidità della relazione stessa per poi compiere passi più importanti.

Secondo queste coppie è una formula vincente quella di vivere ognuno in casa propria, come il non cadere nella monotonia e nella noia, che può accadere seguendo sempre la solita routine.

E ne giova anche il sesso a detta loro: ci si incontra espressamente per questo scopo, mantenendo vivo il desiderio e la curiosità reciproca.

Il discorso cambia quando la scelta di vivere in due case diverse non è condivisa, e questo può diventare una fonte di stress e di sofferenza per l'altro.

Perciò i due partner dovrebbero incontrarsi su alcuni punti fondamentali come la fiducia in sé stessi, la comunicazione, l'amare la propria libertà, il saper gestire l'ansia, essere soddisfatti del proprio lavoro e avere una cerchia solida di amici e interessi personali. 

@Redazione Sintony News