News

Tempo libero
17 Febbraio 2023

Aperte le iscrizioni al 1º Rally Sulcis Iglesiente

Il primo rally Sulcis iglesiente, organizzato dalla scuderia iglesiente Mistral Racing col supporto dell’Assessorato Regionale al Turismo e da Aci Cagliari

Aperte le iscrizioni al 1º Rally Sulcis Iglesiente, in programma il 17-19 marzo. La  manifestazione è organizzata dalla Mistral Racing e prevederà Rally Moderno e Storico e Regolarità Sport.


Partenza in notturna, 10 prove speciali che toccheranno 13 comuni del Sulcis Iglesiente. Convenzioni navali per gli iscritti e i mezzi in arrivo dalla Penisola e dalla Sicilia.

 
Si sono aperte nella giornata di oggi le iscrizioni al 1º Rally Sulcis Iglesiente, che si correrà su asfalto il 17-19 marzo con partenza e arrivo a Iglesias, parco assistenza a Carbonia e il coinvolgimento di altri undici comuni del territorio.


La manifestazione di carattere nazionale, organizzata dalla scuderia iglesiente Mistral Racing col supporto dell’Assessorato Regionale al Turismo, della Fondazione di Sardegna e dell’Aci Cagliari, prevederà tre gare in una - Rally Moderno, Rally Storico e Regolarità Sport - che saranno valide per i campionati regionali Aci Sport Delegazione Sardegna. La gara di regolarità, inoltre, sarà il secondo round della Coppa Regolarità Sport, trofeo nazionale organizzato da Pro Energy Motorsport col supporto di Zero-Time, main sponsor che garantirà premi per ciascun raggruppamento.


Le iscrizioni al Rally Moderno saranno aperte fino a mercoledì 8 marzo, per il Rally Storico ci sarà tempo fino al 13 marzo, così come per la Regolarità Sport, per la quale si è in attesa del regolamento particolare di gara 2023.

In virtù della proroga al 20 marzo 2023 della norma federale sui nuovi serbatoi di sicurezza, il Rally Sulcis Iglesiente sarà tra le gare della stagione 2023 a cui potranno partecipare le vetture con l’allestimento previsto nei campionati 2022.

Le tre specialità si correranno sugli stessi percorsi, per un totale di 391,79 chilometri, di cui 62,91 cronometrati. Cerimonia di partenza a Iglesias, in piazza Sella, alle 18 di sabato 18 marzo, speciale d’apertura Fluminimaggiore-Iglesias in notturna (7,38 km, ore 19.15) e riordino al Campo Sportivo Monteponi (Iglesias).

Domenica i tre passaggi sulle prove Narcao  (6,15 km, ore 9.42, 12.57 e 16.17), Nuxis-Santadi (7,49 km, ore 10.15, 13.30 e 16.50) e Perdaxius (4,87 km, ore 10.49, 14.04 e 17.44), intervallate dalle assistenze a Carbonia, dai tre riordini, i primi due a Tratalias e l’ultimo alla Cantina di Santadi, rinomato partner della manifestazione, e dal controllo timbro di San Giovanni Suergiu.

Il 1º Rally Sulcis Iglesiente coinvolgerà i territori di Iglesias, Carbonia, Buggerru, Fluminimaggiore, Gonnesa, Narcao, Nuxis, Perdaxius, San Giovanni Suergiu, Santadi, Tratalias, Villamassargia e Villaperuccio.

 

Il Rally Sulcis Iglesiente è anche su Facebook e Instagram con le proprie pagine ufficiali.