News

Eventi
5 Febbraio 2023

Gli appuntamenti di oggi 5 febbraio in Sardegna

Domenica all'insegna della cultura e del carnevale, ma anche feste e sagre

Giornata di appuntamenti oggi 5 febbraio in tutta la Sardegna oltre ai due open day programmati dal Mibact per Musei Aperti e dalla Questura di Cagliari per consentire ai cittadini di accorciare i tempi per ottenere il passaporto.

 

A Sassari si chiude la “Chocoments” la festa del cioccolato artigianale, a Cagliari alla Manifattura ultimo giorno per gli appassionati d’arte per vedere la mostra in realtà virtuale su Van Gogh (chiude alle 20). Dalle 10.30 a Samugheo appuntamento con il carnevale antico samughese di “A Maimone“. Escono le maschere locali dei Mamutzones e s’Urtzu, accompagnati da una marea di gruppi ospiti, in arrivo persino da Molise e Bulgaria.Tra i gruppi sardi partecipanti, i Boes e Merdules di Ottana, Su Bundu di Orani, Sos Tumbarinos di Gavoi e Sos Thrupos di Orotelli.

 

A Cagliari è ancora possibile effettuare una visita guidata alla mostra su Corto Maltese a Palazzo di Città, a Furtei si celebra la Festa di San Biagio. A Quartu Sant’Elena alle 19  l’appuntamento è con il “Ricordo per Giorgio Gaber” all’Houdini Theatre Scuola di Magia. A Selargius dalle 10 è aperto il Mercato contadino di Asce Sardegna, mentre a Settimo San Pietro dalle 12 si apre SuoniDiVini: “L’angolo del Gusto”, un percorso enogastronomico a cura di Andre Pani e Alberto Sanna.

Redazione sintony.it