News

Attualità
31 Gennaio 2023

La fondazione Harry e Meghan costruisce un parco giochi a Uvalde

L'ente no profit di Harry e Meghan ha raccolto 13 milioni di dollari per la costruzione di un parco giochi a Uvalde: ecco quali sono le altre idee

Nelle ultime ore è stato  pubblicato l’atteso Impact Report relativo al biennio 2020-2022, un dossier di ben 24 pagine che analizza premesse, risultati e obiettivi dell’organizzazione benefica messa su dai Sussex, Meghan Markle e il principe Harry, a seguito del loro trasferimento in America.

Il reporter Omid Scobie, molto vicino alla coppia, ha twittato: "Nel primo anno di attività hanno raccolto 13 miliondi dollari e distribuito 3 milioni in donazioni in aree chiave".



"Avere un impatto è molto più che una serie di numeri, ma ci atteniamo ai più alti standard quando si tratta di misurare il nostro lavoro", si legge nel documento. 

Così emerge che, per merito della partnership con Global Citizen, sono stati acquistati oltre 12 milioni di vaccini anti-Covid e con il sostegno di World Central Kitchen, sono stati serviti oltre 50mila pasti. 

Inoltre sono state accolte negli USA 175mila persone, tra afghani e ucraini.

Principe Harry e Meghan Markle: lite in strada, interviene la polizia

Attualmente, la Fondazione è pronta a guardare avanti puntando su tre pilastri fondamentali: "Costruire un migliore mondo online, ripristinare la fiducia nell’informazione e incoraggiare lo spirito di comunità".  Traguardi non scontati, di una certa ambizione, che Harry e Meghan vogliono provare a raggiungere.

Meghan Markle e Harry costruiscono un mondo migliore: la diretta sui rischi  della dipendenza da social media

Tra i progetti a cui ha donato la Archewell Foundation, c'è anche un parco giochi a Uvalde, in Texas, teatro dell'orrore in cui sono stati uccisi 19 bambini e 2 insegnanti nel corso di una sparatoria nel maggio scorso alla Robb Elementary SchoolMeghan Markle aveva visitato la cittadina dopo l'orribile massacro, infatti la sua sensibilità l'ha portata a prendere la decisione di non stare "con le mani in mano".

@Redazione Sintony News