News

Musica
28 Gennaio 2023

Madonna: cancellato il film biografico sulla carriera dell'artista

Il film biografico sulla vita e sulla carriera di Madonna è stato archiviato dalla Universal: ecco la motivazione

Il film biografico su Madonna è stato per il momento archiviato, nonostante i tanti rumor di questi ultimi due anni.

In cantiere, per conto della Universal, il film biografico sulla vita e carriera della pop star americana, che avrebbe lei stesso diretto da una sceneggiatura che aveva iniziato a scrivere con il premio Oscar Diablo Cody ("Juno").

La decisione arriva dopo l'annuncio del Celebration Tour in partenza il prossimo 15 luglio che si terrà in ben 35 città, tra cui Milano.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Madonna (@madonna)

In un annuncio del 2020 su Instagram, Madonna aveva pubblicato qualche video delle sue sessioni di sceneggiatura: "Voglio parlare di questo incredibile viaggio in cui la vita mi ha portato come artista, musicista, ballerina ed essere umano nel tentativo di farsi strada in questo mondo. Il focus di questo film sarà sempre la musica. La musica mi fa andare avanti e l'arte mi tiene viva".

Quell'annuncio era arrivato tre anni dopo un progetto: “Blond Ambition", una sceneggiatura incentrata sugli inizi della carriera di Madonna a New York. Il fatto che aveva suscitato l’ira della diva però, riguardava l’acquisto della sceneggiatura del 2017 da parte della Universal.  "Perché gli Universal Studios avrebbero voluto fare un film su di me basato su una sceneggiatura fatta tutta di bugie?", ha detto Madonna.

A Freudian nightmare': Madonna's Blond Ambition tour turns 30 | Pop and  rock | The Guardian

Come riportato da Variety, fonti vicine a Madonna hanno precisato che al momento il suo obiettivo principale è il tour: la serie di concerti, infatti non le permetterebbe di lavorare al film per il prossimo anno e mezzo. Alcune voci, derivanti dal mondo dello spettacolo, parlano anche delle difficoltà riscontrate nel mandare in porto il biopic. Di conseguenza sarebbe nata la decisione di andare in tour. Secondo Variety la cantante non ha comunque archiviato definitivamente l’idea di realizzarlo in futuro.

Il magazine per i giovani designer | Harimag

Inoltre, durante il 2022, sempre Variety aveva svelato che la star di "Ozark" e "Inventing Anna", tre volte vincitrice di un EmmyJulia Garner, era stata scelta da Madonna per interpretarla. Questo dopo una serie di complessi provini tesi a dimostrare la capacità delle attrici di muoversi sul palcoscenico con la medesima presenza scenica e la voce di Madonna. La Garner avrebbe sbaragliato la concorrenza di Florence Pugh di "Piccole Donne", di Alexa Demie di "Euphoria" e di Odessa Young.

Prodotto da Live Nation, il Celebration Tour catapulterà nuovamentein Italia Madonna, dopo otto anni di assenza. L'appuntamento è preso per il 23 e 25 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Il tour mondiale toccherà 35 città e prenderà il via in Nord America sabato 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver (Bc), con tappe a Detroit, Chicago, New York, Miami, Los Angeles e altre ancora, prima di approdare in Europa, in cui si esibirà in 11 città in autunno, tra cui Londra, Barcellona, Parigi e Stoccolma.

 

 

Il tour avrà fine ad Amsterdam venerdì 1° dicembre allo Ziggo Dome.

Madonna si è dimostrata felice di questo nuovo tour: "Sono entusiasta di esplorare il maggior numero di canzoni possibile, nella speranza di offrire ai miei fan lo spettacolo che stanno aspettando"

@Redazione Sintony News