News

Attualità
26 Gennaio 2023

Magda, il cane che da anni va al cimitero davanti alla lapide della proprietaria morta

Ormai da qualche anno, ogni giorno, Magda raggiunge la lapide della proprietaria defunta al cimitero di Catanzaro Lido

Magda, a metà fra uno Spinone e un Maremmano, ormai da qualche anno si aggira nel cimitero di Catanzaro. Entra e si dirige subito con passo lento verso la lapide della proprietaria, sepolta all’interno del cimitero. Ogni giorno sta lì un po’ e poi va via.

È da quando è rimasta sola, come raccontano le testimonianze sui social, che Magda non avrebbe più lasciato l’angolo del cimitero in cui riposa la sua proprietaria: nelle foto postate su Facebook da Eugenio, che ha visto la cagnolina insieme all’amico Mimmo, la si vede accucciata perfino davanti alla lapide. Sui social si trovano tracce di Magda già da diversi anni.

Magda all’entrata del cimitero di Catanzaro Lido

Dopo aver pubblicato le foto di Magda su Facebook, tanti hanno commentato il post e si sono chiesti dove viva, se qualcuno le dia da mangiare o si prenda cura di lei. Eugenio, ha spiegato che ci sono volontari e persone di buon cuore che la accudiscono, ma nessuno ancora ha deciso di prenderla con sé e darle una nuova casa.

Da qui, l’appello per cercare una nuova proprietaria o proprietario per Madga che possa darle l’amore che la morte della sua padrona gli ha tolto, nella speranza che la persona che la adotterà sia di Catanzaro in modo che Magda possa avere la possibilità di continuare ad andare al cimitero.

Una storia che ricorda tanto quella di Hachiko, l’Akita rimasto in attesa del suo proprietario. 

@Redazione Sintony News