News

Spettacolo
23 Gennaio 2023

Shakira spopola su TikTok: il dissing contro Piqué diventa un trend

Shakira, con l'attacco verso il suo ex marito Piqué, ha dato inizio ad un trend di grande spessore su TikTok: ecco le foto

La vicenda Shakira-Piqué continua a essere al vertice tra i temi più discussi a livello internazionale nelle ultime settimane. Il diverbio nella coppia, con la cantante e l'ex calciatore che si sono separati dopo un matrimonio duraturo, ha avuto il risvolto di un vero e proprio contrasto, un attacco musicale diretto da parte della cantante nei confronti dell’ex marito.

Shakira accused of plagiarism for her new song with Bizarrap | Marca

La session 53° di Bzrp Music è un intervento a gamba tesa sull'ex calciatore e la sua nuova fiamma, un singolo sfogo che sembra ritornare alle note furiose di "Te Felicito" con Ozuna, indirizzando anche qualche frase minatoria verso la donna, la 23enne Clara Chia Marti.

Who Is Clara Chia Marti, Gerard Pique's New Girlfriend After Split With  Shakira? - EssentiallySports

In sintesi, da giorni non si parla d'altro e siccome la questione è sulla bocca di tutti, essendo riuscita di gran lunga a superare i confini di una questione riservata e ad assumere i tratti del fenomeno, un avvenimento che oggi non può fare a meno di Tik Tok. La canzone, infatti, è diventata la base per una coreografia lanciata dalla stessa Shakira. Sul suo account la cantante ha postato un video in cui, insieme a tre ballerine, esegue una breve coreografia su uno dei passaggi più noti e discussi della canzone che ha spopolato negli ultimi giorni, ispirandosi a dei passi creati da un'altra utente proprio sulle note della sua canzone.

Shakira lanza reto en TikTok de su canción con Bizarrap

La coreografia ha riscosso un successone: circa cento milioni di visualizzazioni in poche ore, oltre 15 milioni di like per un video che sta circolando e che, come è nella natura della piattaforma social, è già diventato un trend. Attraverso un meccanismo partecipativo virale che non ha un'origine precisa ma, basandosi su pattern di riferimento, si espande e muta sulla base di un principio di condivisione costante. In questo caso, la partecipazione al trend della stessa Shakira ha contribuito solo a certificare un trend già in atto. Insomma, le dimensioni del caso mediatico scatenato dalla revenge di Shakira, tendono solo a crescere e non sembrano avere intenzione di arrestarsi.

Un effetto "Mercoledì", con la coreografia della canzone della serie Netflix diventata anch’essa un trend in poche settimane per effetto ripetizione. In quel caso la protagonista era un'altra superstar della musica come Lady Gaga, visto che la canzone in questione era un remix di ‘Bloody Mary’, il brano del 2011 della cantante che ha vissuto un improvviso successo.

@Redazione Sintony News