News

Attualità
23 Gennaio 2023

Guinnes, è la spagnola María Branyas Morera la nonnina più vecchia del mondo

La nonnina del mondo è nata in California 115 anni fa. Conquista il titolo Guinnes World Records dopo la morte di Suor Andrè, scomparsa a 118 anni

Ha 115 anni la nonnina del mondo. Lo ha certificato il Guinness World Records . La vecchietta è una bisnonna spagnola, María Branyas Morera, nata in California appunto più di un secolo fa. Mentre il Brasile festeggia la nascita del pargolo da 7,3 kg, nato la settimana scorsa, la Spagna festeggia la donna più anziana del pianeta.

 Il primato, secondo un consulente del Guinness, le spetta "di diritto" dopo la morte della suora Lucile Randon, più conosciuta come Suor Andrè, scomparsa il 17 scorso all'età di 118 anni.

 

alternate text

Suor André, scomparsa a 118 anni

 

María Branyas Morera è nata a San Francisco, in California, il 4 marzo 1907, un anno dopo l'emigrazione dei suoi genitori negli Usa. Otto anni dopo decisero di tornare in Spagna, dove si stabilirono in Catalogna. Nonna María  da 20 anni abita nella casa di riposo Santa Maria del Tura nella città di Olot, nel nord-est della Spagna. "Gode di buona salute ed è sorpresa e grata per l'interesse suscitato", precisa la casa di cura. Proprio da lì è stato comunicato che nei prossimi giorni organizzerà una "piccola festa" a porte chiuse per "celebrare questo evento molto speciale".

Redazione sintony.it